IL PROGRESSO DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE
SPOT PUBBLICITARIO TELECOM ITALIA.


Lo slogan della nuova campagna pubblicitaria della Telecom Italia ci illustra l’evoluzione dei mezzi di comunicazione dal 1953 ad oggi,dai primi telefoni con la batteria , fino al cellulare e internet.
Nel 1953 nasce la piccola Francesca. A comunicarlo è un papà che e urla felicissimo al telefono la sua gioia. Arriva il 1954 e la piccola Francesca parla al telefono con i nonni. Nel 1972 Francesca è un’adolescente. Nel 1981 Francesca aspetta un bambino tra i quali c’è il tecnico che le installa il classico telefono grigio. Nel 1995 Francesca utilizza uno dei primi modelli di cellulare e ora può comunicare anche quando è al lavoro. Nel 2000 Francesca usa internet. Nel 2011 Francesca diventa nonna di una bambina. Grazie a internet e al wireless, Francesca può conoscere e vedere sua nipote. Creando la storia di Francesca, Telecom Italia mostra come una famiglia italiana comunica nel corso degli anni, dimostrando come utilizzare al meglio la nuova tecnologia che di anno in anno rinnovano il modo.
La storia è accompagnata dal sottofondo musicale “ Hello goodbye” dei Beatles:

Jasmin Piromallo.

Nessun commento: